Si parlerà di immigrazione venerdì 26 maggio, alle ore 18.15
“Serve una svolta nelle politiche d’immigrazione”. È questo il titolo dell’evento con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, programmato nell’ambito dell’edizione 2023 del Festival dell’Economia di Trento. L’incontro con il responsabile del Viminale è in calendario venerdì 26 maggio, alle 18.15, al Teatro Sociale.
Ricordiamo che l’ingresso a tutti gli eventi del Festival è gratuito fino ad esaurimento posti; non è prevista la prenotazione. È possibile registrarsi per seguire online le dirette streaming e accedere a tutti i video on demand degli eventi del Festival.
Festival dell’Economia 2023
La 18° edizione del Festival dell’Economia si svolgerà a Trento dal 25 al 28 maggio nell’innovativa e vincente formula che vede per il secondo anno il Gruppo 24 ORE insieme a Trentino Marketing nel ruolo di organizzatori per conto della Provincia Autonoma di Trento, con il contributo del Comune di Trento e dell’Università di Trento. Il tema dell’edizione 2023 è “IL FUTURO DEL FUTURO. Le sfide di un mondo nuovo”.
Parteciperanno 6 Premi Nobel, 19 ministri, oltre 90 relatori provenienti dal mondo accademico, 40 tra i più importanti economisti internazionali e nazionali, 60 rappresentanti delle più importanti istituzioni europee e nazionali, 35 relatori internazionali, oltre 40 tra manager e imprenditori di alcune delle maggiori imprese italiane e multinazionali.