Logo della sperimentazione Logo Anci



Agenda Eventi

<marzo 2024>
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567
Eventi:


04 marzo 2024
Ravenna - festival diffuso ed ospitato in diverse sedi: MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna, Teatro Alighieri, Biblioteca Classense, Teatro Rasi, Giardini Speyer, PR2, Rocca Brancaleone, Cinema Mariani, Parco delle Mani Fiorite – Centro Quake, Artificerie Almagià, Palazzo Mauro de André.
Festival delle Culture di Ravenna, XVII edizione










News
29 febbraio 2024
FORMAZIONE SAI - Webinar 7 marzo 2024
"Indicazioni operative sulla rendicontazione Progetti SAI 2023"

29 febbraio 2024
Dal 29 febbraio disponibile l’applicativo per la precompilazione dei moduli. La nuova circolare con tutti i dettagli
Dal 29 febbraio disponibile l’applicativo per la precompilazione dei moduli. La nuova circolare ...

22 febbraio 2024
5° Rapporto Domina
900 mila lavoratori domestici (regolari) in Italia


logo Permessi di soggiorno Note Legali



Questa pagina contiene informazioni su
  1. Avvertenze sul copyright e limitazioni d'uso
  2. Proprietà intellettuale
  3. Limitazioni nel collegamento alla home page del sito www.permessidisoggiorno.anci.it
  4. Condizioni e modalità per il linking ed il framing
  5. Consenso degli utenti ai termini o condizioni di questo sito Web
  6. Collegamenti a Siti di terze parti

Avvertenze sul copyright e limitazioni d'uso
  1. Se non diversamente previsto, tutti i materiali contenuti in questo sito sono tutelati dal diritto d'autore e possono essere usati solo come stabilito nei termini e nelle condizioni o nelle specifiche avvertenze sul diritto d'autore, quando applicabili, o in ulteriori avvertenze sulla proprietà fornite con i relativi materiali.
  2. Informazioni, documenti e materiali ricevuti attraverso questo sito possono essere mostrati, riformattati e stampati per fini non commerciali. Pertanto nulla, neppure in parte potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità. Gli utenti accettano di non riprodurre, ritrasmettere, distribuire, vendere, divulgare o diffondere le informazioni, i documenti e i materiali ricevuti attraverso questo sito, senza il consenso scritto dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).
  3. E' rigorosamente proibito qualsiasi uso dei marchi e/o dei loghi e/o delle denominazioni "Rilascio e rinnovo dei Permessi e delle Carte di Soggiorno - Sperimentazione ANCI per il trasferimento delle competenze ai Comuni" o del testo o del materiale grafico contenuto in questo sito Web per rappresentare falsamente l'adesione, la sponsorizzazione, l'affiliazione o l'associazione dell'utente con il sito del progetto.
Torna all'indice

Proprietà intellettuale

Voi riconoscete che questo sito Web nel suo complesso, ivi compresi, senza alcuna limitazione, il testo, il contenuto, le fotografie e la grafica, è stato espressamente progettato dall'ANCI e per esso da Ancitel S.p.A ed è protetto dai diritti di privativa intellettuale ed industriale, dai trattati internazionali e/o altri diritti di proprietà e leggi dell'Unione Europea.

Torna all'indice

Limitazioni nel collegamento alla home page del sito www.permessidisoggiorno.anci.it

E' possibile includere un collegamento nel Vostro sito Web alla home page del sito del progetto "Rilascio e rinnovo dei Permessi e delle Carte di Soggiorno - Sperimentazione ANCI per il trasferimento delle competenze ai Comuni", attualmente collocata all'indirizzo http://www.permessidisoggiorno.anci.it ("Home Page"), a condizione che venga segnalato ad ANCI inviando un messaggio e-mail all'indirizzo: serviziimmigrazione@anci.it, indicando nell'oggetto: "Comunicazione attivazione link", e specificando nel testo l'indirizzo esatto del Vostro sito e della pagina che ospita il collegamento, oltre ad una persona di riferimento all'interno della Vostra struttura che sia il referente per Ancitel S.p.A. per qualsiasi esigenza legata alla gestione del collegamento. L'eventuale eliminazione del collegamento dal Vostro sito dovrà ugualmente essere segnalata ad ANCI con messaggio e-mail, indicando nell'oggetto: "Comunicazione eliminazione link". Non è possibile collegare a www.permessidisoggiorno.anci.it siti comprendenti argomenti inadeguati, profani, diffamatori, trasgressivi, osceni, indecenti o contrari alla legge; nomi, materiali o informazioni che violino diritti relativi alla proprietà intellettuale, diritti di proprietà, diritti di privacy e di pubblicità. L'Amministrazione si riserva al riguardo di intraprendere opportune azioni in caso di acclarata trasgressione.

Torna all'indice

Condizioni e modalità per il linking ed il framing

Non si possono utilizzare link o frame di questo sito Web senza prima aver accettato ed essersi conformati a queste condizioni per il Linking e Framing ("condizioni di L&F") così come a tutte le altre modalità e condizioni di servizio di questo sito Web. Di tanto in tanto l'ANCI e per essa Ancitel S.p.A. potrebbe modificare le condizioni di L&F. Di conseguenza, per favore, rivedetele periodicamente. La prosecuzione nel linking e nel framing attraverso questo sito Web dopo la pubblicazione delle modifiche delle condizioni di L&F costituirà la Vostra accettazione delle stesse così come modificate. Se, ad ogni modo, non desiderate accettare le condizioni di L&F, dovrete interrompere il linking e il framing a questo sito Web. Sarà priva di validità ed efficacia qualsiasi condizione e modalità da Voi proposta in aggiunta o in conflitto con le condizioni di L&F.

Torna all'indice

Consenso degli utenti ai termini o condizioni di questo sito Web

Collegandovi a questo sito Web, Voi dichiarate di aver preso visione e di accettare quanto previsto dalle condizioni di L&F. Dichiarate inoltre di aver preso visione e di accettare i termini e le condizioni di servizio di questo sito Web.

Torna all'indice

Collegamenti a Siti di terze parti

ANCI ed Ancitel S.p.A. non sono in alcun modo responsabili dei contenuti e dei servizi posti in siti Web a cui doveste accedere tramite il presente sito. Quando accedete ad un altro sito Web, ricordate che esso è indipendente dal sito del Progetto "Rilascio e rinnovo dei Permessi e delle Carte di Soggiorno - Sperimentazione ANCI per il trasferimento delle competenze ai Comuni" e che l'ANCI e Ancitel S.p.A. non hanno alcun controllo sul contenuto di siti altrui.

Torna all'indice


Ultimi Documenti Pubblicati
13 novembre 2023
Gli Enti della Rete di Assistenza al cittadino straniero
Aggiornamento degli sportelli e delle Amministrazioni attive nella Rete di Assistenza ANCI

09 novembre 2023
Flussi 2023-25, le nuove quote di ingresso per lavoro
Le quote sono distribuite su tre anni per diverse tipologie di lavoro e lavoratori. Il 2 dicembre ...

19 ottobre 2023
Gli Enti della Rete di Assistenza al cittadino straniero
Aggiornamento degli sportelli e delle Amministrazioni attive nella Rete di Assistenza ANCI




Legislazione-Giurisprudenza
29 febbraio 2024
Circolare 29 02 2024
D.P.C.M. 27settembre 2023, recante "Programmazione dei flussi d'ingresso legale in Italia dei ...

03 novembre 2023
Circolare n 5969
D.P.C.M 27 settembre 2023, recante la programmazione dei flussi d’ingresso dei lavoratori non ...

05 ottobre 2023
DECRETO-LEGGE 5 ottobre 2023, n. 133
Disposizioni urgenti in materia di immigrazione e protezione internazionale, nonché per il supporto ...




Domande & Risposte
10 novembre 2023
È possibile rilasciare documenti di guida o di circolazione agli stranieri in attesa del rilascio, rinnovo o conversione ... Si, come chiarito dalla circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti "non sussistono ...

10 novembre 2023
Hanno diritto all'assegno unico i titolari di un permesso di soggiorno in fase di rinnovo Si, come chiarito dall'Inps nel messaggio del 25 luglio 2022 se il permesso di soggiorno è scaduto, ...

10 novembre 2023
Un richiedente asilo ancora in attesa del rilascio del permesso di soggiorno può aprire un conto corrente di base? Si, come chiarito dalla Circolare ABI del 19 aprile 2019 anche un richiedente asilo può aprire un ...