Comune di Capaccio Paestum (SA)
Ventiquattro nuovi attestati A2 di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum!
Un altro importante risultato è stato raggiunto dallo Sportello Immigrazione del Comune di Capaccio Paestum, ottenuto grazie al proficuo e costante lavoro svolto dagli operatori di sportello sul territorio comunale e sui comuni limitrofi.
Il 15 luglio, presso la Sala Erica sono stati consegnati ventiquattro nuovi attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri di varie nazionalità, iscritti alla Scuola Statale CPIA-Salerno – Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti.
Il corso di lingua italiana è stato organizzato dallo sportello Immigrazione del Comune di Capaccio Paestum, in collaborazione con la Scuola Statale CPIA di Salerno.
Alla cerimonia di consegna hanno preso parte anche l’assessore Alessandra Senatore, la responsabile del settore Politiche Sociali Elisabetta Dellisanti, la referente dello Sportello Immigrazione Vera Cupolo, la dirigente del CPIA Maria Montuori e la docente Maria Maffongelli.
I protagonisti dell'evento sono uomini e donne che vivono e lavorano nel territorio e che, grazie ai corsi frequentati, hanno raggiunto un importante traguardo nel percorso verso la piena integrazione
.
Lo Sportello Immigrazione del Comune di Capaccio Paestum, che ha sede presso presso Piazza C. Santini, è anche parte, dal 2020, della Rete dei Comuni ANCI per l'Assistenza ai cittadini stranieri nelle procedure di rilascio del titolo di soggiorno in formato elettronico