Da Family for Every Child un toolkit a supporto dell’integrazione dei minori stranieri Soli
L’evento di presentazione si svolgerà online in lingua inglese, mercoledì 21 febbraio 2024 alle ore 15,00
In collaborazione con l’Alleanza mondiale Family for Every Child, di cui Programma integra è membro, è stato sviluppato un toolkit mirato a fornire supporto agli operatori nell’integrazione dei minori stranieri soli in Italia.
L’evento di lancio del toolkit intitolato “A Sostegno dell’Integrazione” sarà presentato 21 febbraio. Saranno documentate e condivise le linee guida sulle buone pratiche destinate agli operatori che lavorano con i minori migranti. Questo strumento è il risultato di un progetto triennale che ha incluso una ricerca sul livello di integrazione dei minori che viaggiano da soli dal Medio Oriente all’Europa.
L’obiettivo principale di questo progetto è migliorare il supporto e i servizi dedicati all’integrazione e all’inclusione dei giovani migranti, per garantire un’assistenza mirata al loro sviluppo e benessere.
Per maggiori informazioni leggi anche:
Da Family for Every child un toolkit a supporto dell’integrazione dei Minori stranieri Soli (link: https://www.programmaintegra.it/wp/da-family-for-every-child-un-toolkit-a-supporto-dellintegrazione-dei-minori-stranieri-soli/)
Scarica il toolkit (Link: https://familyforeverychild.org/resources/supporting-integration-a-toolkit-for-practitioners-working-with-children-and-young-people-on-the-move/)
Family for Every Child è un’Alleanza globale composta da 47 organizzazioni locali operanti in circa 42 paesi, impegnate a lavorare con bambini e famiglie per costruire un presente e un futuro migliori. Programma Integra ne è membro dal 2020 e ha acquisito lo status di “Full member” a partire da marzo 2023.
L’evento di presentazione si svolgerà online in lingua inglese, mercoledì 21 febbraio 2024 alle ore 15,00 (controlla QUI il tuo fuso orario)
Per partecipare è necessario registrarsi al link riportato in calce