LGNetFORMA
Nuovo webinar formativo ANCI-Cittalia sulle pratiche di integrazione dei Comuni
Prosegue l'attività di supporto ai Comuni italiani nel rafforzamento delle competenze operative e delle visioni strategiche in materia di presa in carico e integrazione dei cittadini di Paesi Terzi, nata nell’ambito del progetto FAMI LGNet3, promosso dal Ministero dell’Interno, capofila di progetto, e realizzato in collaborazione da ANCI e Fondazione Cittalia.
Dopo i primi tre appuntamenti del ciclo formativo 2025 “Il Comune fautore di innovazioni nei percorsi di presa in carico e integrazione dei Cittadini stranieri di Paesi Terzi”, il quarto modulo prenderà avvio il 27 gennaio 2026 alle ore 10:30 e affronterà il tema:
“Focus sugli strumenti di finanziamento e interventi per l’integrazione”
Come per i precedenti, anche questo appuntamento sarà erogato in modalità webinar nelle seguenti date:
• 27 gennaio ore 10:30 (Nord Est: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna)
• 28 gennaio ore 10:30 (Nord Ovest: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia)
• 3 febbraio ore 10:30 (Centro e Isole: Lazio, Marche, Toscana, Umbria, Sicilia, Sardegna)
• 4 febbraio ore 10:30 (Sud: Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata)
Sarà inoltre previsto un intervento del Ministero dell’Interno – Autorità di Gestione FAMI, con un approfondimento sul Fondo e le relative azioni di interesse per i Comuni.
Per effettuare l'iscrizione al webinar basterà accedere alla pagina dedicata : https://www.ancicomunicare.it/lgnetforma-webinar/ e cliccare la voce "Iscriviti" affianco alla data scelta. Il sistema aprirà automaticamente il format di iscrizione da compilare e trasmettere. Successivamente, sempre in modo automatico, all'indirizzo mail inserito arriverà la conferma della corretta iscrizione, completa di link per il collegamento al webinar nella data selezionata.
Per ogni ulteriore informazione o aggiornamento, potete contattare la segreteria organizzativa scrivendo a lgnetforma@cittalia.it o telefonando ai numeri 0676980847 – 0676980802